L'Academy per eccellere in un mondo che evolve

Lavorare nel mondo del marketing, del digitale, delle tecnologie richiede sempre nuove capacità e competenze. Larin Academy è nata come strumento interno per formare i collaboratori e consulenti di Larin Group.

Nel 2018 su richiesta di aziende e enti di formazione abbiamo deciso di condividere questo know-how costruendo dei corsi caratterizzati non solo da competenze teoriche ma da suggerimenti e modalità pratiche di lavoro, applicate nel corso degli anni su centinaia di clienti Larin.

Catalogo corsi

Corsi gratuiti riservati a giovani under 35

Corso gratuito per Marketer

Belluno | 21 febbraio - 9 marzo 

L'Italia è composta da centinaia di migliaia di piccole aziende che lottano ogni giorno per emergere esportando i loro prodotti in tutto il mondo. 

Queste aziende sono troppo piccole per avere un team marketing interno, ma hanno bisogno di consulenti in grado di aiutarle ad eccellere ogni giorno.  

Per questo Larin Group ha lanciato la prima scuola italiana gratuita per Marketer, in modo da formare collaboratori e consulenti capaci di affiancare le aziende della loro crescita.

Corso gratuito per React JS & React Native Developer

Padova | 26 febbraio - 15 marzo 

Mostaza, società di Larin Group, in collaborazione con TAG Padova e Fondazione Comunica, presenta un corso gratuito sulle tecnologie Javascript più interessanti del momento. 

Ai migliori studenti del corso, riservato ad un massimo di 5 partecipanti, verrà poi offerta un'opportunità occupazionale presso la startup stessa. 



Corsi per aziende

In collaborazione con

Facebook & Instagram advertising 

Belluno | 20 febbraio - 27 febbraio

  • Come può l’advertising supportare i tuoi obiettivi di business?
  • Quali strategie di marketing possono mettere in campo su Facebook e Instagram?
  • Quali sono gli strumenti a disposizione?
  • Come misurare i risultati delle campagne pubblicitarie sui social network?
  • Come pianificare e inserire in un piano marketing l’advertising social?


Partiremo da queste domande per condurti in un percorso che ti consentirà di acquisire conoscenze, strumenti e, soprattutto, metodi per implementare, in modo strategico, l'advertising sui social network più utilizzati.

Perchè il tuo sito non genera business (e come aggiustarlo in una giornata)

Belluno | 26 febbraio


La maggior parte dei siti web, per quanto tecnicamente belli e ben fatti, non genera business per le aziende, che ricorrono ancora a metodi “tradizionali” (telefonate a freddo, fiere, ecc) per acquisire e fidelizzare i clienti. 

Attraverso un laboratorio pratico di una giornata analizzeremo i siti web dei partecipanti individuando le principali criticità e individuando gli interventi che possono portare a trasformarli in "siti web che funzionano".

Inbound marketing & blog aziendale

Belluno | 1 - 2 marzo

La chiave per vincere sul web? Creare e offrire valore ai potenziali clienti. 

In questo contesto il blog aziendale diventa uno strumento potentissimo per il business, se utilizzato correttamente per generare traffico di potenziali clienti e agganciarli fino a trasformare le visite in vendite.


Web Marketing per B2B: l'arte di generare potenziali clienti per il tuo business

Belluno | 12 - 13 marzo

Il business vive di una sola cosa: le vendite. Come generare contatti sfruttando le potenzialità del web?

Sfrutta l’Industria 4.0 per ridurre sprechi e ottimizzare i processi della tua azienda

Belluno | 15 - 16 marzo

Ogni azienda applica dei processi che almeno in parte possono essere digitalizzati e spesso automatizzati, la difficoltà maggiore è capire quali parti del processo possono seguire questa procedura e come queste possono essere applicate ai diversi casi d’uso.

Attraverso casi reali capiremo le procedure comuni a tutti i processi e quali sono gli strumenti che permettono di risparmiare tempo e denaro e soprattutto minimizzare i lavori ripetitivi.

Generare e fidelizzare clienti con l’email marketing

Belluno | 16 aprile

L’email marketing è morto, dicono. Niente di più sbagliato. L’email è ancora uno degli strumenti più potenti per far crescere il tuo business. Durante il corso imparerai a utilizzarlo sfruttandone al massimo le potenzialità.

Social Media Marketing

Belluno | 18 aprile - 23 aprile

  • I social possono essere utili al mio business?
  • Quali social devo attivare?
  • La mia azienda deve per forza essere attiva sui social?
  • Come si imposta una strategia di social media marketing?
  • Come posso stabilire gli obiettivi di questa attività?
  • Di quali risorse ho bisogno per approcciarmi a questa materia?


Sono queste le domande più frequenti che imprenditori e manager si pongono sempre più spesso ottenendo risposte parziali. In questo corso, dall’approccio molto operativo, ti guideremo, passo passo, lungo un processo (testato sul campo) di creazione, realizzazione e valutazione di una strategia di social media marketing.

Internet-Of-Things: soluzioni reali per l’industria 4.0

Belluno | 19 - 20 aprile

La possibilità di collegare dispositivi a Internet ha rivoluzionato il modo con cui questi interagiscono tra loro e soprattutto con gli utenti finali. Durante il corso analizzeremo le opportunità nate dall’avvento di questa nuova tecnologia prestando particolare attenzione alle diverse criticità (e.s. sicurezza). 

La sicurezza nell’era del Cloud Computing

Belluno | 17 - 18 maggio

L’avvento delle tecnologie connesse ha creato possibilità di accesso ai dati con modalità agili ed ubique. Questa libertà si scontra spesso con la necessità di mantenere un livello di sicurezza adeguato alla informazioni che vengono trattate. Per garantire ciò è necessario stabilire delle pratiche da seguire a tutti i livelli. In questo corso analizzeremo quelle legate allo sviluppo e al mantenimento delle applicazioni web su infrastrutture di cloud computing.

Web Marketing: tutto quello che non ti dicono

Belluno | 30 maggio - 31 maggio - 4 giugno

  • Il web può aiutare il mio business?
  • Come posso valutare l’approccio più corretto a questo tipo di attività?
  • Quali sono gli aspetti operativi più rilevanti?
  • Quali sono gli obiettivi che posso raggiungere con il web marketing?
  • Come posso misurare i risultati?
  • Perché dovrei pensare ad una strategia di web marketing?


Domande legittime, perché il web marketing comporta sempre un investimento. In questo corso accelerato, scopriremo come capire qual è l’approccio giusto al web marketing per evitare di disperdere tempo e risorse. Il corso si concentra sugli aspetti strategici e di pianificazione.

Le applicazioni universali: soluzioni per il web e il mobile

Belluno | 7 - 8 giugno

Nonostante il termine "app" sia ormai diventato di uso comune, il suo significato è in continua evoluzione ed il confine tra "app" e "sito web" è sempre più labile. Attraverso questo corso scopriremo come al giorno d'oggi sia possibile creare sia app mobile che siti web utilizzando le stesse tecnologie, massimizzando la loro efficacia ed ottimizzando i costi di sviluppo.